Temptation (Italian Edition) by Connie Furnari

Temptation (Italian Edition) by Connie Furnari

autore:Connie Furnari [Furnari, Connie]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-08-19T04:00:00+00:00


CAPITOLO XIII

Senza ombre del passato

◆◆◆

Il sole sorse pallido, sopra Bellshill, la tempesta che si era abbattuta il giorno prima era svanita, ma le nubi incombevano ancora nel cielo cinerino. Mi svegliai con i primi raggi dell’aurora, nuda sotto le lenzuola.

Sedetti fra i cuscini. Adam se ne era andato. L’armadio era vuoto, con le ante aperte. La valigia che lui aveva accostato all’angolo non c’era più.

Mentre cercavo la mia biancheria intima, intravidi un foglio sul comodino accanto al letto. Lessi la lettera tutta d’un fiato. Quando arrivai all’ultima riga trasalii, scioccata.

Scattai fuori dal letto senza più esitare. Raccolsi i vestiti dal pavimento, andai in bagno per darmi una pulita e indossai l’uniforme il più velocemente possibile, dando una rapida pettinata ai capelli.

Presi lo zaino e corsi fuori dall’albergo, dalla stessa porta nascosta per la quale eravamo entrati.

Mi ritrovai in strada e guardai da tutte le parti, per chiedere un passaggio. Incapace di attendere ancora che qualche macchina si fermasse, mi misi a correre, verso la periferia.

Non appena intravidi da lontano il viale d’entrata della St. John pieno di persone, macchine, giornalisti e curiosi, compresi.

Una folla rumorosa si accalcava per guardare. Due poliziotti, guidati dal tenente MacKenzie, stavano portando alla centrale Suor Mary Therese, Suor Ines e altre consorelle.

La direttrice mi scorse, tra i concittadini che osservavano scandalizzati. Lo sguardo che ci scambiammo fu più esaustivo di qualunque parola. Nonostante tutto, la Madre Superiora continuò a rimanere glaciale e impassibile, finché non la fecero entrare nella volante. Suor Ines e le altre invece, tremavano umiliate e intimorite.

Una giovane giornalista, con i capelli biondo platino a caschetto e un cardigan bianco di cashmere, stava parlando davanti a una telecamera:

«…L’Arcivescovo di Glasgow ha dichiarato che tutto il corpo docente verrà sostituito. La decennale reputazione della St. John Academy, così come quella delle consorelle che ivi insegnavano, è stata infangata per sempre.»

Ascoltai con attenzione il servizio che avrebbero trasmesso nel telegiornale della sera: «L’Arcivescovo ha anche asserito che aprirà un’inchiesta, per stabilire quante altre famiglie di Bellshill siano state coinvolte in questo scandalo, oltre ai Diggory. E quante altre ragazze abbiano subìto punizioni corporali e vessazioni mentali…»

Arretrando, mi tirai fuori dalla folla.

Presi dalla tasca la lettera di Adam e la lessi, ancora una volta. Tutto sarebbe cambiato per sempre.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.